Scala Vanini: livelli

Le norme della Scala Vanini, per motivi di sicurezza, non sono presenti in rete.

La SCALA VANINI è strutturata in LIVELLI di complessità crescente, in funzione del valore del carico e del tipo di mezzo: il valore delle merci trasportate giustifica un’attenzione crescente ai dispositivi, alle procedure di servizio ed ai controlli.

La SCALA è composta da:

REQUISITI: tabelle della predisposizione antifurto ed antirapina dei mezzi, con i requisiti di funzionamento dei sistemi e dei dispositivi da installare differenziati per ogni LIVELLO, quali rilevamenti perimetrali, rimorchio, allarmi, jamming, etc.

OPERATIVITA’: protocolli di comportamento, da rispettare quotidianamente per vettori, autisti e centrali di servizio differenziati per ogni LIVELLO, operatività della centrale, documentazioni, tempistica intervento, soste, controllo rotta, etc.

CONTROLLI: descrizione delle modalità della verifica effettuata da Vanini Logistics Security del funzionamento dei dispositivi installati sui mezzi e del controllo a campione effettuato presso centrali operative, autisti e vettori al fine di certificare il rispetto dei protocolli di servizio.

Un trasporto è conforme ad un LIVELLO della SCALA VANINI, quando sia le installazioni del veicolo che la copertura operativa della Centrale sono risultati, a seguito di ispezione, rispondenti ai requisiti richiesti.

 

Vanini Logistics Security cerca di prevenire e limitare le perdite nella gestione e nel trasporto delle merci.

Per informazioni contattate Vanini Logistics Security.